Alzheimer e demenze – 13 giugno 2018 – WEMI Voltri

ALZHEIMER E DEMENZE

MERCOLEDì 13 GIUGNO 2018 ORE 17
VIA ANTONIO DI RUDINì, 18

Proseguono gli incontri dedicati a familiari e operatori per capire insieme come leggere le forme in cui si manifestano la demenza e l’Alzheimer e acquisire strumenti per la gestione anche domestica che ne consegue. Alle famiglie e ai caregiver sono infatti richieste nuove competenze, come se dovessero ogni volta indossare un paio di occhiali nuovo e  diverso.

Nella prima puntata del 16 maggio abbiamo introdotto il tema delle demenze e della demenza di Alzheimer e dato alcuni consigli pratici per intervenire sui disturbi comportamentali.

Insieme a maria francesca sparacino, terapista della riabilitazione psichiatrica, consulente e formatrice,  sarà possibile proseguire il viaggio nel mondo delle demenze e della malattia di Alzheimer con un affondo dedicato ai disturbi dell’umore e a come affrontare al meglio le problematiche assistenziali, in particolare nutrimento e igiene della persona.

Abbiamo immaginato anche di proseguire con un primo incontro dopo l’estate, verosimilmente mercoledì 19 settembre sempre dalle 17 alle 19 per affrontare la gestione della relazione e della comunicazione (come cambia nelle varie fasi di malattia) e dare un orientamento sui servizi offerti dal territorio.

L’incontro è dedicato ai caregiver, familiari e operatori.

L’incontro è gratuito e si chiede conferma della partecipazione.

Contatti:
3421281107
voltri@wemi.milano.it

Condividi con

2018-06-13T14:12:15+00:00