Truck CuCù – Cucine e Culture

Truck CuCù – Cucine e Culture 2018-10-16T12:03:42+00:00

Project Description

Truck CuCù offre l’occasione di gustare un buon pranzo – preparato con prodotti di qualità e ricette che arrivano da tutto il mondo – contribuendo al benessere della comunità, alla promozione dell’occupazione femminile e allo sviluppo di progetti territoriali.

Il piacere del cibo, come momento di socialità e condivisione, da oggi è anche occasione di empowerment femminile.

Truck CuCù – Cucine & Culture è il bagaglio di molte donne, italiane e straniere, che vogliono mettersi in gioco con un nuovo lavoro: il nostro intento è di valorizzarlo al massimo, facendo sì che dalla loro attività nascano incontri sempre nuovi, momenti di relazione e di racconto.

Truck CuCù prevede l’utilizzo di un Food Truck che può arrivare all’interno di aziende o altri spazi privati per offrire una pausa pranzo o un servizio di catering alternativi, con cibi sani e sostenibili. L’obiettivo è di sensibilizzare all’integrazione e al dialogo tra culture, promuovendo il lavoro di donne – perlopiù straniere – disoccupate o mal occupate come “street food cookers”.

Il progetto prevede, nella fase di avvio, quattro linee di prodotto: catering aziendale, pausa pranzo aziendale, corner mense aziendali, eventi territoriali.

Da oggi c’è un nuovo modo di vivere lo street food in città, continua a seguirci per scoprire i prossimi eventi in programma!

Vuoi portare Truck CuCù nella tua azienda? Scrivi a: truckcucu@milanoseilaltro.it.

CuCù – Cucine e Culture è promosso nell’ambito di Milano Sei l’Altro da Spazio Aperto Servizi e Streeteat insieme ai partner M’ama Food, Cuochi a Colori, Chico Mendes Altromercato.

Si ringrazia lo sponsor Ecozema® per la fornitura di stoviglie compostabili.

Sostieni questa attività con il tuo contributo!

Sei un’azienda di imballaggi e packaging?

Aiutaci a raccogliere i materiali necessari per servire i pasti delle nostre cookers: abbiamo bisogno di vaschette, piatti, bicchieri, posate e tovaglioli biodegradabili; contattaci.

Come volontario puoi mettere a disposizione il tuo tempo e le tue competenze per affiancare le nostre cookers durante gli eventi ed entrare in contatto con nuove tradizioni culinarie.

Aiutaci a raggiungere 35.000 euro per finanziare l’acquisto del truck che verrà gestito dalle donne coinvolte nel progetto.

Bonifici

COORDINATE IBAN
IT03 M033 5901 6001 0000 0146 573
BANCA PROSSIMA
Agenzia 05000 Piazza Paolo Ferrari 10, 20121 Milano

INTESTATO A
Spazio Aperto Servizi Società Cooperativa Sociale Onlus

CAUSALE
Milano Sei l’Altro Truck CuCù

Carte di credito e prepagate

È possibile effettuare donazioni sicure attraverso PayPal con ricevuta automatica via email a transazione eseguita.

DONA ORA

Condividi con