Progetto

Progetto 2017-09-13T12:05:49+00:00

Insieme alle persone creiamo benessere e valore per i lavoratori, per i cittadini, per le famiglie e per le organizzazioni.

Un nuovo modello di welfare?

Come creare le giuste occasioni per sfruttare queste opportunità?

Attivando percorsi partecipati per co-progettare nuovi servizi di welfare, valorizzando spazi e luoghi, analizzando bisogni e opportunità, punti di forza e di debolezza, promuovendo scambi e relazioni, rafforzando le comunità in cui le persone si riconoscono, sperimentando idee, monitorando gli effetti, condividendo i successi: attraverso queste ed altre azioni Milano Sei l’Altro mira a favorire un cambiamento culturale nelle persone che porta a vedere gli Altri come risorse fondamentali per la realizzazione di un tessuto sociale solido e inclusivo.

I manager di comunità sono a disposizione per ascoltare, aggregare e gestire l’incontro di domanda e offerta e sollecitare l’attivazione di risorse per fare incontrare bisogni e opportunità.

Dove

A chi ci rivolgiamo?

Paola, una mamma che ogni giorno prova a conciliare il proprio lavoro con la crescita di suo figlio, sognando un po’ di tempo per se.

Elisabetta, una donna divisa tra il lavoro e la cura di due figli adolescenti e dei genitori anziani.

Lorenzo, un papà che lavora lontano da casa e vorrebbe avere più tempo per occuparsi dei suoi figli, “futuri padri di domani”.