Project Description

Truck CuCù offre l’occasione di gustare un buon pranzo – preparato con prodotti di qualità e ricette che arrivano da tutto il mondo – contribuendo al benessere della comunità, alla promozione dell’occupazione femminile e allo sviluppo di progetti territoriali.

Il piacere del cibo, come momento di socialità e condivisione, da oggi è anche occasione di empowerment femminile.

Truck CuCù – Cucine & Culture è il bagaglio di molte donne, italiane e straniere, che vogliono mettersi in gioco con un nuovo lavoro: il nostro intento è di valorizzarlo al massimo, facendo sì che dalla loro attività nascano incontri sempre nuovi, momenti di relazione e di racconto.

Truck CuCù prevede l’utilizzo di un Food Truck che può arrivare all’interno di aziende o altri spazi privati per offrire una pausa pranzo o un servizio di catering alternativi, con cibi sani e sostenibili. L’obiettivo è di sensibilizzare all’integrazione e al dialogo tra culture, promuovendo il lavoro di donne – perlopiù straniere – disoccupate o mal occupate come “street food cookers”.

Il progetto prevede, nella fase di avvio, quattro linee di prodotto: catering aziendale, pausa pranzo aziendale, corner mense aziendali, eventi territoriali.

Da oggi c’è un nuovo modo di vivere lo street food in città, continua a seguirci per scoprire i prossimi eventi in programma!

Vuoi portare Truck CuCù nella tua azienda? Scrivi a: truckcucu@milanoseilaltro.it.

CuCù – Cucine e Culture è promosso nell’ambito di Milano Sei l’Altro da Spazio Aperto Servizi e Streeteat insieme ai partner M’ama Food, Cuochi a Colori, Chico Mendes Altromercato.

Si ringrazia lo sponsor Ecozema® per la fornitura di stoviglie compostabili.

Condividi con